28.8.10

Ndo cojo cojo

«Ho scambiato il prete per un cinghiale. Sorry!»


Il parroco di Longarone ucciso ad Altamura

la notte tra sabato e domenica durante un ritiro spirituale itinerante.

BARI (23 agosto) - Don Francesco Cassol non ha avuto nemmeno il tempo per l’ultima preghiera a Dio: è stato ucciso con un colpo di carabina sparato da un bracconiere, che poi è fuggito in auto. Il delitto la notte tra sabato e domenica nella sperduta e deserta Murgia barese, vicino ad Altamura.

Don Francesco veniva da Longarone, in provincia di Belluno, da dove era partito con un gruppo di 17 persone per un raduno spirituale itinerante, il Raid Goum.

Don Cassol, replicano dal bellunese i responsabili del Parco, è stato ucciso dalla fucilata di un bracconiere «che non doveva essere lì, che non doveva avere un fucile da caccia di precisione di notte in un parco a caccia chiusa. Un cacciatore che sbagliando – puntualizzano – ha ucciso un uomo che faceva un ritiro spirituale».

(Da Il Messaggero)


Aggiungo che il soggetto in questione se ne sta ora a casa sua. L’aspetto più grottesco ed allarmante per tutti noi, è che la stampa (con toni più o meno decisi) indica nella vittima il vero colpevole, non nell’assassino: non doveva star lì senza avvisare le autorità, mentre il comportamento del bracconiere non viene considerato (si sa ci sono anche loro, fanno parte del panorama cui siamo assuefatti, assieme a tutti gli altri tipi di criminali). Ennesima prova dei favori di cui in Italia gode Caino e del disprezzo invece per Abele.

La tesi che si cerca di far passare è che le campagne italiane sono off limits per tutti gli italiani, eccetto quella minoranza che sono i cacciatori, compresi gli stessi bracconieri (che poi sono parte dei cacciatori).

Qui in Toscana capita che i cacciatori aiutino i privati che vivono nelle campagne a recintare i loro giardini. Perché tanta cortesia? Ma è chiaro che ci stanno chiudendo tutti fuori dal territorio nazionale, nei nostri piccoli ghetti. All’abolizione di fatto della proprietà privata terriera (i cacciatori entrano dove vogliono), si aggiunge ora anche l’abolizione del diritto d’uso del territorio da parte di tutti. Fare passeggiate, cercare funghi, fare pratiche spirituali nella natura sarà sempre più esplicitamente vietato. Il controllo ed uso del territorio nazionale sarà praticato esclusivamente da una minoranza di soggetti armati e con licenza di uccidere.


ALLEGRIA !!!

Tourism advertising


Volete eliminare il collega odioso, senza fare un giorno di galera ?


Niente di più facile, venite nel Bel Paese !


Prendete la licenza di caccia, attirate la vittima in campagna ed il gioco è fatto.


L'episodio sarà generosamente archiviato come "incidente di caccia".


L'unica seccatura, chiedere scusa ai parenti della vittima.

Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog